mercoledì 28 dicembre 2011

Menu per Entrare nel Vestito

Passati gli eccessi del Natale oggi Benedetta ci propone un menu molto light dal titolo che è già un programma: il Menu per Entrare nel Vestito.

Per questo pasto ci suggerisce di preparare un piatto a base di sogliola e indivia con cui fare delle sfogliatelle. Poi altri piatti molto light come un'insalata di spinaci e crostini e per antipasto uno zabaione verde, preparato con le verdure e la ricotta. Anche il dolce è light: un plum cake davvero leggerissimo. Infine per il piatto del riciclo vediamo come Benedetta cucina una insalata di roast beef.

Menu per Entrare nel Vestito

il Menù di Benedetta del 28 dicembre 2011

(clicca sui link per vedere le ricette)

Antipasto: Zabaione Verde
Secondo: Insalata di Spinaci e Crostini
Secondo: Sfogliatelle di sogliola
Dolce: Plum Cake Leggerissimo
Piatto del riciclo: Insalata di Roastbeef


Giudizio: 4.5 su 5.0 - votato da 13 membri della redazione

1 commento:

  1. Complimenti sei bravissima, alla sera mi incanto sulla La7d, per vedere le tue ricette, ne ho fatte 2, con un successo strepitoso, grazie infinite!! Ho anch'io una ricetta da darti, prendi un pezzo di vitello da 1kg, fai fare dal macellaio la tasca, all' interno un poco di sale. A parte, prendere 300 gr. di cuori di carciofi tagliarli a meta', prendere tutti i formaggi avanzati dal frigorifero e farli sciogliere a fuoco lento una volta sciolti aggiungere i carciofi, riempire la tasca, cucirla e cuocere per 40 minuti sul fuoco aggiungendo il brodo vegetale, una volta cotto, lasciarla raffreddare, tagliare a fette e servire con una insalata delicata e fresca o con pure' di patate. Ciao PS: il mio nome è Loredana

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento o condividi la tua esperienza!

Ricordati di:
- non scrivere mai la tua email all'interno del commento
- cerca di rispettare l'ortografia e utilizza una buona punteggiatura
- evita di scrivere tutto in maiuscolo
- non inviarci commenti offensivi, né contro la legge o il buon costume.

I commenti che non rispettano queste semplici regole ed i commenti spam saranno cestinati a discrezione della redazione.