mercoledì 21 dicembre 2011

Mini Brioches al Salmone

Uno stuzzichino davvero irresistibile con formaggio morbido e salmone cucinato da Benedetta Parodi per un Buffet natalizio informale. Ecco la ricetta per preparare queste piccole brioches salate.

Puntata I Menu di Benedetta: 21 dicembre 2011 (Menu Buffet di Natale)
Tempo preparazione e cottura: 20 min. ca.

Ingredienti Mini Brioches al Salmone per 4 persone:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • robiola qb
  • salmone qb
  • semi di senape qb
Procedimento ricetta Mini Brioches al Salmone di Benedetta Parodi
  1. Tagliare la pasta sfoglia a spicchi.
  2. Farcire gli spicchi con robiola e salmone.
  3. Arrotolare gli spicchi su se stessi partendo dalla parte più larga.
  4. Cospargere le mini brioches di semi di senape.
  5. Cuocere in forno a 200 gradi per 10 minuti.

Video della Ricetta


Giudizio: 4.5 su 5.0 - votato da 73 membri della redazione

7 commenti:

  1. buonissimi,li ho fatti alla vigilia di natale

    RispondiElimina
  2. buonissimi anch'io li ho fatti alla vigilia di natale e sono piaciuti a tutti! Li rifarò per il pranzo di capodanno.

    RispondiElimina
  3. Confermo. Ricetta veloce e di sicuro successo

    RispondiElimina
  4. Ciao Benedetta, hai fatto benissimo a fare un blog con tutte le tue ricette scritte, ti seguo in replica su LA 7d a cena... Sei unica, riesco a seguire le tue ricette perchè hai un modo favoloso di spiegarle e mi piace proprio il tuo modo di fare...
    Comunque, per queste mini brioches ho 'sconvolto' un piccolo paesino di montagna per trovare i semi di senape... Alla fine me li hanno fatti arrivare in farmacia, ti rendi conto?!? Sono venuti buonissimi, sono piaciuti a tutti, li ho abbinati alle girandole ripiene, una FAVOLA!
    Grazie, a presto
    Silvia
    http://gliorsidisilvia.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Vero! Ottima ricetta!! veloce e deliziosa! Poi, ho fatto pure con pancetta e prugna secca. Successo assoluto!!

    RispondiElimina
  6. li ho fatti anche io !!! buonissimi!!!
    ma la ricetta classica che faccio di solito è capperi e acciughe.
    Provatelo

    RispondiElimina
  7. Non riesco a vedere il video :-(

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento o condividi la tua esperienza!

Ricordati di:
- non scrivere mai la tua email all'interno del commento
- cerca di rispettare l'ortografia e utilizza una buona punteggiatura
- evita di scrivere tutto in maiuscolo
- non inviarci commenti offensivi, né contro la legge o il buon costume.

I commenti che non rispettano queste semplici regole ed i commenti spam saranno cestinati a discrezione della redazione.