lunedì 2 aprile 2012

Risotto alle Banane

Risotto alle Banane di Benedetta Parodi
Se volete sperimentare un risotto diverso dal solito e dal gusto esotico questa ricetta di Benedetta Parodi fa assolutamente al caso vostro: qui vediamo infatti come preparare un risotto alle banane, davvero un'idea originale e buonissima.

Puntata I Menu di Benedetta: 2 Aprile 2012 (Menu dell'Amore)
Tempo preparazione e cottura: 25 min ca.

Ingredienti Risotto alle Banane per 4 persone:
  • 1 scalogno 
  • olio 
  • 1 banana 
  • 200 gr di riso 
  • 1 bicchiere di vino bianco 
  • brodo vegetale qb 
  • pepe nero 
  • burro e parmigiano qb 
  • pepe rosa in grani
Procedimento ricetta Risotto alle Banane di Benedetta Parodi
  1. Affettare lo scalogno e rosolarlo nell'olio.
  2. Schiacciare metà banana.
  3. Tostare il riso nel soffritto di scalogno e sfumare col vino.
  4. Aggiungere la banana schiacciata e cuocere il riso aggiungendo il brodo poco per volta.
  5. Nel frattempo schiacciare anche la mezza banana rimasta e aggiungerla a cottura terminata con il pepe.
  6. Mantecare con burro e parmigiano.
  7. Impiattare completando con pepe rosa.


Giudizio: 4.5 su 5.0 - votato da 113 membri della redazione

11 commenti:

  1. Mi è piaciuta subito questa ricetta...sono sempre alla ricerca di ricette un po' fuori dalla norma!!!
    La proverò al più presto ^_^

    RispondiElimina
  2. ragazzi l'ho fatto...ha un sapore orribile....non lo consiglio assolutamente.

    RispondiElimina
  3. Solo a leggere questa ricetta mi viene il voltastomaco,ma come vengono in mente certe idee?

    RispondiElimina
  4. L'ho fatto anche io..... non l'ha mangiato nessuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sai cucinare lascia perdere.
      Ma dico io......nemmeno leggendo le ricette riesci a farle!!

      Elimina
  5. è buonissimo!! Provare x credere!!!

    Benedetta 6 big!!

    RispondiElimina
  6. L'ho provato...è molto buono e molto delicato.

    RispondiElimina
  7. Leggendo i commenti precedenti si capisce che non tutti abbiamo gli stessi gusti....
    io mi schiero dalla parte di quelli a cui è piaciuto...lo trovo molto delicato e buonissimo!!!!
    se volete vederlo eccolo qui: http://pasticciaconme.blogspot.it/2012/04/risotto-alle-banane.html

    RispondiElimina
  8. fatto proprio stasera.. molto buono e delicato.. ho messo meno banana xke non volevo che si sentisse troppo.. e infatti è ottimo così!!!

    RispondiElimina
  9. L'ho fatto ed è veramente buono!!! Ottima alternativa al classico risotto..

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento o condividi la tua esperienza!

Ricordati di:
- non scrivere mai la tua email all'interno del commento
- cerca di rispettare l'ortografia e utilizza una buona punteggiatura
- evita di scrivere tutto in maiuscolo
- non inviarci commenti offensivi, né contro la legge o il buon costume.

I commenti che non rispettano queste semplici regole ed i commenti spam saranno cestinati a discrezione della redazione.