lunedì 1 ottobre 2012

Pollo all'Enrica con Fagioli all'Uccelletto

Pollo all'Enrica con Fagioli all'Uccelletto di Benedetta Parodi
L'ospite di questa puntata è l'attore Marco Cocci, che nella cucina di Benedetta Parodi si è prestato a cucinare un secondo piatto molto appetitoso: il Pollo all'Enrica con Fagioli all'Uccelletto.

Puntata I Menu di Benedetta: 1 ottobre 2012 (Menu Toscano)
Tempo preparazione e cottura:  60 min. ca.

Ingredienti Pollo all'Enrica con Fagioli all'Uccelletto per 4 persone:
  • cosce di pollo qb
  • pangrattato qb
  • burro qb
  • 1 scatola di fagioli cannellini
  • 2 spicchi di aglio
  • olio
  • salvia qb
  • sugo di pomodoro qb
Procedimento ricetta Pollo all'Enrica con Fagioli all'Uccelletto di Benedetta Parodi
  1. Mettere il pollo a macerare per 20 minuti nel latte.
  2. Rivestire l'osso delle cosce con la carta stagnola e passarle nel pangrattato poi disporle su una placca con carta forno.
  3. Mettere un ricciolo di burro su ogni coscetta e infornare a 220 gradi per circa 40 minuti.
  4. Per i fagioli rosolare l'aglio in un po' d'olio, poi aggiungere fagioli, salvia, pomodoro e sale e lasciare andare pochi minuti.
  5. Servire le coscette di pollo con i fagioli.


Giudizio: 4.5 su 5.0 - votato da 63 membri della redazione

6 commenti:

  1. MA IL SALE O GLI AROMI SULLE COSCE NON CI VA? DOVE SI METTE? NEL LATTE O NEL PANGRATTATO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mette sparso sulla carta da forno che hai disposto sulla teglia da forno... comunque se uno preferisce salarlo di più credo che può metterlo direttamente sule coscette..:)
      serena

      Elimina
    2. Io personalmente utilizzo sempre fagioli freschi, la cottura è un pò più lunga ma il risultato è migliore!
      quindi ho cotto i fagioli, poi ho fatto rosolare sempre in una pentola di terracotta aglio, olio e salvia. Dopo ho aggiunto pomodori pelati (200 gr) e quando il sughetto era bello cotto, ho aggiunto i fagioli lasciando cuocere il tutto per 15 minuti ancora. Spero di essere stata utile
      Serena

      Elimina
  2. Io le ho cucinate questa sera. Sono venute buonissime e tenerissime l'unica cosa e' che nel mio forno a gas potevano stare anche qualche minuto in piu'. Grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  3. Le ho fatte stasera con le seguenti variazioni:
    -i fusi immersi nel pollo per più di un'ora
    -nel pan grattato ho messo un trito di rosmarino e salvia per insaporirlo
    -prima di infornarli, ho messo (sui fusi) un poì di sale, un filo di olio e un ricciolo di buro
    - forno statico elettrico a 220° per 50' (ma la possima volta li lascio ancora 5' in più!)
    Venuti buonissimi!
    :o)

    RispondiElimina
  4. A me la panatura perfetta il pollo morbido,però un po insapore xke

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento o condividi la tua esperienza!

Ricordati di:
- non scrivere mai la tua email all'interno del commento
- cerca di rispettare l'ortografia e utilizza una buona punteggiatura
- evita di scrivere tutto in maiuscolo
- non inviarci commenti offensivi, né contro la legge o il buon costume.

I commenti che non rispettano queste semplici regole ed i commenti spam saranno cestinati a discrezione della redazione.